Cristalloterapia

La cristalloterapia è una disciplina olistica che si fonda sulla conoscenza delle proprietà dei cristalli e sul loro impiego in trattamenti per il riequilibrio energetico. Appartiene alla categoria della medicina alternativa (anche se io preferisco il termine complementare), e più in dettaglio alla medicina vibrazionale. L’azione terapeutica delle pietre rientra nel gruppo delle terapie basate sull’informazione, analogamente all’omeopatia, ai fiori di Bach e all’aromaterapia. È caratterizzata non dall’azione chimica ma dalla trasmissione di informazioni per contatto tra aura del cristallo e aura del ricevente. 

In fisica ormai è noto da oltre un secolo che ogni corpo, ogni organismo, e quindi anche ogni minerale, possiede un campo energetico, che solitamente viene chiamato aura. Fu Nikola Tesla a scoprire che ogni oggetto possiede una naturale frequenza di vibrazione, che chiamò frequenza di risonanza, riprendendo il principio espresso dal contemporaneo Albert Einstein che “tutto è energia”

Per questo i cristalli possono essere considerati dei veri e propri ricalibratori energetici della frequenza vibrazionale dei chakra, dell’aura e di tutto l’organismo. Ogni cristallo può inviare un determinato messaggio aurico sulla base di dati mineralogici circa il reticolo cristallino, il tipo di litogenesi, la classe, la composizione ed il colore.

Ogni cristallo quindi permette di agire sullo stato energetico dell’individuo, riequilibrandolo e rimettendo in connessione mente, corpo e anima. La cristalloterapia può essere utilizzata anche all’interno di un percorso di coaching in quanto coadiuvante nel lasciare emergere potenzialità e risorse, ma anche convinzioni limitanti.

Servizi di cristalloterapia:

  • Consulenza individuale
  • Trattamento energetico riequilibrante
  • Workshop tematici di gruppo
  • Corsi di formazione
Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn