Blog

Il coraggio delle donne

Nel corso della mia carriera professionale, ma anche del volontariato, e non solo, ho conosciuto donne fantastiche, con un coraggio e una forza da Wonder Woman. Ho conosciuto donne che si sono rialzate dopo un cancro e hanno cambiato completamente la loro vita per essere finalmente fedeli a loro stesse. Ho visto donne ricostruirsi, passo dopo passo, dopo essere state …

Continua...

Le sette scuse che non ti fanno evolvere

Conosci qualcuno che non si è mai raccontato una storia o una scusa per non fare qualcosa? Personalmente no, e ovviamente è capitato anche a me di raccontarmene qualcuna. Le scuse sono quelle idee limitanti che abbiamo nella nostra mente che ci frenano e non ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi. La funzione delle scuse Le scuse ci fanno …

Continua...

Coronavirus: 8 modi per affrontare meglio l’emergenza

Stiamo vivendo un periodo che sta mettendo a dura prova le nostre abitudini e che ci obbliga a uscire dalla nostra amata zona di comfort. Come affrontare l’emergenza nel migliore dei modi? 8 consigli per te! 1 🔸 Segui le direttive del Governo Mantieni la distanza di almeno un metro dalle altre persone ed evita i luoghi affollati. Resta a casa, esci soltanto …

Continua...

Lettera a una donna in rinascita

Sola. Sei sola di fronte ad una malattia che irrompe nella tua vita, all’improvviso, senza il minimo preavviso. Sei sola perché sei tu a doverla affrontare e nessun altro può farlo al posto tuo. Ti possono dire “lo affrontiamo insieme”, ed è bellissimo che qualcuno voglia esserti accanto in un momento così difficile per te, ma in realtà sei l’unica …

Continua...

Giornata mondiale contro il cancro: I am and I will

Il 4 febbraio, in tutto il mondo, si celebra la giornata contro il cancro (World Cancer Day). Lo slogan per questi tre anni è “I am and I will” e ha lo scopo di sottolineare la responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di questa malattia. Chiunque ha il potere di ridurre l’impatto che il cancro può avere su …

Continua...

Tempo di bilanci e buoni propositi

Il periodo a ridosso del Capodanno è sempre foriero di riflessioni su ciò che è stato fatto nell’anno che si sta concludendo e ciò che ci piacerebbe fare nell’anno che verrà. Spesso e volentieri accade che ci focalizziamo maggiormente su ciò che non siamo riusciti a realizzare nell’anno passato, invece che prestare attenzione ai risultati e gli obiettivi raggiunti. Questo …

Continua...

Sei sulla strada giusta?

“Se incontri mille ostacoli sul tuo cammino allora è segno che sei sulla strada giusta.” Sento spesso ripetere questa frase in tutte le salse…ma è davvero così? Il percorso verso la propria autorealizzazione non è un percorso semplice, tanto meno privo di ostacoli, e richiede molto impegno, coraggio e perseveranza. Ma quando si presenta un susseguirsi di problemi, uno dietro …

Continua...

Cancer coaching: l’allenamento della speranza

Lo scorso 29 settembre si è tenuto a San Benedetto del Tronto il convegno “Malattia e cambiamento: un approccio multidisciplinare alla malattia oncologica”. È stata affrontata la tematica del cancro da diversi punti di vista, in relazione al cambiamento che questo apporta nella vita di chi purtroppo si trova a doverlo affrontare. È stato emozionante vedere così tante persone avvicinarsi …

Continua...